Registro Elettronico di Classe

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette a docenti e genitori di seguire l'andamento scolastico dell'alunno.

Cos'è

Il registro elettronico è una piattaforma software che permette di gestire il registro di classe, il registro dei docenti, le pagelle e le comunicazioni con le famiglie. Il Registro elettronico funziona su computer, notebook, netbook, tablet, smartphone, ecc.

Nella nostra scuola viene utilizzato in tutti gli ordini di scuola. Dalla scuola dell’infanzia fino alla secondaria di primo grado.

A cosa serve

Serve al docente per inserire le presenze degli alunni, i voti, i compiti e le comunicazioni ufficiali scuola famiglia. Alla Famiglia per visualizzare l'andamento scolastico del proprio figlio e ricevere documentazione ufficiale, quali statini e pagelle.

Come si accede al servizio

L'iscrizione al servizio è automatica e viene effettuata dalla scuola, le credenziali per il primo accesso si richiedono esclusivamente in segreteria. Si informano inoltre le famiglie che a causa del cambio di piattaforma del  Registro Elettronico da "Nuvola " a "Classe Viva- Spaggiari", saranno a breve inviate in modo scaglionato, all’indirizzo di posta elettronica indicato in segreteria, le credenziali per l’accesso al nuovo registro elettronico al fine di ricevere le comunicazioni utili all’avvio del nuovo anno scolastico (es. assegnazione alunni alle classi prime, invio patto di corresponsabilità ecc.).

Si potrà accedere al servizio secondo una delle modalità di seguito indicate:

tramite un qualsiasi collegamento all’indirizzo:

scaricando l’applicazione “Classe Viva” per smartphone o iPhone nei relativi store per famiglie.

Si precisa che le credenziali sono da ritenersi strettamente personali e non trasferibili ad alcuno. Pertanto, si declina ogni responsabilità derivante dall’utilizzo improprio o dalla cessione a terzi.

Si consiglia di effettuare la modifica della password al primo accesso e di custodire le credenziali

IMPORTANTE

Le credenziali assegnate agli utenti del Registro Elettronico dovranno essere abilitate (seguire le istruzioni del video tutorial) entro 3 giorni dal rilascio, in caso contrario scadranno e dovranno essere rigenerate e inviate nuovamente dalla segreteria scolastica.

INOLTRE

Si potrà entrare in piattaforma anche tramite SPID/CIe , ma solo dopo il primo accesso tramite le credenziali fornite dalla scuola

Servizio online

Il sistema informativo "Classe Viva- Spaggiari" consente di avere informazioni in tempo reale sull'andamento didattico e disciplinare dell'alunno/a, e di reperire tutte le informazioni relative alle lezioni svolte, ai compiti assegnati dai docenti e ai compiti in classe programmati.

La struttura di "Classe Viva- Spaggiari" è definita con la seguente modalità: subito dopo il login l'utente può scegliere in quale area di lavoro entrare (Area Alunni e didattica, Amministrazione Digitale/Protocollo) chiaramente se l'utente è associato a una singola area di lavoro verrà indirizzato direttamente dentro l'area.

Le assenze, i ritardi, le uscite, le giustificazioni, le note disciplinari e le comunicazioni con le famiglie sono consultabili dal Dirigente Scolastico, dal Coordinatore di Classe, dai Docenti del Consiglio di Classe, dalla Segreteria didattica e dai Genitori dell'alunno interessato.

Autenticazione

l’autenticazione avviene tramite credenziali fornite dalla segreteria didattica nel primo accesso e successivamente tramite lo SPID/CIE.

Logo SPID

Non hai SPID?

Logo CIE

Non hai CIE?

Via Roma 84070 VIBONATI (SA)

Lunedi 08:30-13:30
    Martedi 08:30-16:30
    Mercoledi 08:30-13:30
    Giovedi 08:30-16:30
    Venerdi 08:30-13:30
    Sabato chiuso

Cosa serve

Per usare il registro bisogna farsi dare le credenziali di accesso in segreteria didattica e/o utilizzate lo SPID/CIE.

Registro elettronico

Registro Elettronico di classe .

Ago

Casi particolari

Per i casi particolari rivolgersi in Segreteria - Didattica

Ulteriori informazioni